A carnevale qualche dolce non fa male!

get link  Vi sono molteplici dolci da sperimentare per carnevale ,ma il top per me sono le frittelle ed i cenci !!!!!! quest’ultimi fatti in una versione super facile ,provare per credere……..

Per le frittelle

order generic Deltasone Cuocere una tazza di riso in due tazze di latte  con 4 cucchiai di zucchero e una bacca  di vaniglia,fare freddare il tutto aggiungere 2 uova intere , 1 cucchiaino  di amido di mais ,scorza di un limone,amalgamare bene aiutandovi con un cucchiaio, sporzionare l’impasto e friggere in olio bollente, ancora calde passare nello zucchero bianco.

Per i cenci

Farina mix 200 gr.farina di grano saraceno fine  o se non la trovate di riso.3 uova,scorza  di un limone ,30 gr di burro fuso,un pizzico di sale, 1\2 cucchiaino di lievito vanigliato,2 cucchiai di liquore dolce.Fare un impasto come per fare una  una pasta frolla,una volta fatto il panetto lasciar riposare in  frigo per 1\2 ora.,dopodiche,stendete su un piano infarinato una sfoglia,tagliate delle strisce con la rotella della pasta ,scegliete voi lo spessore ,più sottili,più croccanti,friggeteli in olio profondo e spolverizzateli con abbondante zucchero a velo.

 

Autore dell'articolo: sveva crieri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *