Buona Domenica

http://newemangelization.com/page/116/ Fuori un freddo cane oggi giorno libero e voglia di cucinare zero!!!!!!! Ma nemmeno voglia di uscire……………..Allora c’è solo una salvezza,il bollito fatto con cani bianche e speziato facile, e fa da se….tutti felici una garanzia

                        Per il bollito

go here Carni bianche miste.carota 2,sedano 1 ,cipolla 1, pomodori3,patata 1.curcuma un cucchiaino,pepe grani 5,zenzero un pezzetto,coriandolo 5 semi,cardamomo 3 semi,aglio in camicia 1 spicchio,sale qb.Mettere  tutto in un pentolone con acqua e bollite per minimo 2\3 ore tanto fa da se!!!Una volta pronto,separare le carni dal brodo e dagli  odori, con i quali in un recipiente  e con il frullatore ad immersione aggingendo una noce di burro e scorza grattugiata di limone farete una salsa d’accompagnamento alle carni.

I contorni

Cipolline agrodolce

Cipolline,olio.sale.1 cucchiaino di zucchero.1\2 bicchiere di aceto balsamico.il tutto messo a freddo portare a cottura a fiamma bassa se necessario aggiungere un po d’acqua ,le cipolle devono risultare morbide e dal sugo si formerà una cremina agrodolce ottime con il bollito!!!!!!

Insalata croccante

Non è altro che un mix di cruditè (cavolo,finocchio,rapa rossa, bianca,carota ,riccia)fette di mela il tutto condito con olio, sale,aceto di mele.Ottima e rinfrescante per accompagnare il tutto !!!!

E per concludere

Avevo delle pere sciroppate al limone,vi aggiunto un ciuffo di panna vegetale.una spolverata di semi di canapa.una fetta di kiwi,un giro di cioccolata,voilà un dessert espresso e salutistico….

 

  Non mi rimane che augurarvi una buona domenica

Autore dell'articolo: sveva crieri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *