For a good morning

 

 

 

Con solo una pera frullata

go to link Per il pan di spagna ,5 uova ,150 gr amido di mais,150 gr zucchero,essenza di vaniglia .Montare le uova con lo zucchero aggiungere l’amido con un colino l’essenza di vaniglia mescolare facendo attenzione a non smontare il composto ,imburrare e infarinare una teglia, cuocere in forno statico a 180°c per 35\40 min ,far freddare bene prima di farcire.                                                                                                        source Per la farcia ,crema alle nocciole,granella di nocciole,una pera matura un cucchiaino  di amido di mais rum per la bagna  . Frullare la pera unirvi 1 cucchiaino di amido di mais uno di rum,mettere sul fuoco un minuto circa e mettere a freddare ,Preparare in un bicchiere una bagna con acqua zucchero e rum le quantità in base ai vostri gusti più o meno dolce,più o meno alcolica scegliete voi ,Dividete il pan di spagna in due parti mettere un pò di bagna con un pennello la crema di nocciole un pò di purè di pera e coprire sopra porre ancora crema di nocciole ,purè di pera finendo il tutto con la granella  e qualche filo di cioccolata.

Dolce peccato  a merenda

Yogurt di soia al naturale con frutta secca e candita crema di nocciole e se vi va un ciuffo di panna vegetale  o potete aggiungere o sostituire a vostro gusto e fantasia.

Pandolce

Cioccolato fondente a scaglie 100 gr,zucchero 60 gr,latte di capra 100 gr,olio di girasole 50 gr, farina mix 200 gr. frutta secca a piacere 1 bicchiere, una mela a cubetti con la buccia  ,1\2 bustina di lievito,1\2 fialetta essenza rum. Mescolare le uova con lo zucchero l’olio il latte,l’essenza di rum unire il lievito alla farina aggiungere alla parte liquida aggiungere la cioccolata,frutta secca,la mela.Porre tutto in uno stampo da plum cake rivestito di carta forno .Cuocere in forno statico a 180°c per circa 45\50 minuti.Lasciare freddare togliere dallo stampo dare una spolverata di zucchero a velo.

 

 

Torta di barbabietola

250 gr di farina mix, 140 gr di zucchero,250 gr di barbabietole rosse bollite, tre uova, un pizzico di sale, 100 gr di olio di semi, una fialetta d’ estratto di vaniglia,70 gr di cioccolato bianco a scaglie  un pò di scorsa di limone e lievito per dolci una bustina. Frullare le barbabietole con l’ olio e i rossi d’ uovo , aggiungere lo zucchero, l’aroma di vaniglia,le gocce di cioccolato, la scorza di limone,mescolare bene,montare bianchi a neve e metterli da parte.unire il levito alla farina, un pizzico di sale  ,aggiungere al composto liquido a quello solido incorporando per ultimo i bianchi delicatamente. Porre in una teglia bella  imburrata e infarinata. Cuocere in forno statico a 170 °C per 50-60 minuti. Potete cospargerla con lo zucchero a velo, io per la foto ho scelto di fare una glassa  croccante con una noce di burro, zucchero e una punta di colorante alimentare.

Autore dell'articolo: sveva crieri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *