Non ditemi è solo un’insalata

Si fa presto a dire è solo un’insalata

buy Lyrica in thailand Molte volte le pensiamo come risoluzione di un pasto frugale o di una cena dietetica, ma alcune insalate sono dei veri e propri piatti unici e dei capolavori culinari degni della considerazione di palati sopraffini .Ecco a voi qualche idea anche per stupire i vostri ospiti

Insalata fantasia con Tartare di Fassona

click here

Cipolle e patate cotte al vapore, rucola,cavolo cappuccio crudo,antipasto di verdure miste sott’olio,filetto di fassona battuto al coltello, olio, sale, limone, senape in polvere. Montare l’ insalata con le verdure tagliate a pezzi piccoli e condirla, insaporire la carne con olio, sale, senape in polvere e se vi piace un pò di pepe. Montare l’ ingredienti come nella foto sopra.

Melanzane mignon su purè di broccolo romano e scaglie di Grana

Melanzane mignon fritte e divise a metà,broccolo romano cotto a vapore, frullato con yogurt di soia,prezzemolo, capperi e acciughe, grana a scaglie,olio,sale e pepe. Montare gli ingredienti come in foto aggiustando di olio, sale e pepe.

Millecolori con un pò di Liguria

Insalatina misticanza,ravanelli, pomodorini,cipollina fresca,finocchi,tofu marinato alle erbe,olive taggiasche,olio ,sale e aceto di mele. Mescolare le insalate aggiungendo il tofu sbriciolato, condire bene, e porvi in ultimo le olive taggiasche come sopra.

Peccato d’amore

Fiori eduli, misticanza,mela golden,salmone affumicato,radice di zenzero,bacche di pepe rosa, olio,sale e aceto di mele. Per la composizione dell’ insalata seguire foto sopra,condendo con una vinaigrette,per il cuoricino di salmone batterlo al coltello aggiungendo radice di zenzero e mela entrambre grattugiate, pepe rosa sbriciolato, una puntina di aceto di mele e olio extravergine.

Simm’è Napule paisà

Bocconcini di bufala,pomodori datterini gialli ,san marzani mignon,melanzana fritta a cubetti, misticanza e origano fresco,sale, olio all’ aglio e pepe,montare l’ insalata come in fotografia condendo a piacere.

 Insalata  Frittollin

Cuocere patate e cipolle a vapore ,tagliare cavolo cappuccio finemente,aggiungere rucola e misticanza ,condire con olio, sale ,aceto di mele,servire con pesce alla griglia o se avete fretta come me con un ottimo trancio di tonno all’olio extravergine !Questa insalata la servono in Slovenia ed  è veramente squisita.

Insalata di burrata “stupefacente”

 

Una bella burrata, un mazzetto di rucola, due barbe rosse cotte, e semi di canapa decorticati, olio, sale e aceto balsamico, mettere su una fondina la rucola,le barbabietole tagliate a cubetti, condire con olio ,sale e aceto balsamico,porre al centro dell’ insalata la burrata, cospargere con semi di canapa decorticati.

Autore dell'articolo: sveva crieri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *